Uno degli incontri più significativi che ho fatto con Modì è stato il 26 ottobre 2019, quando con gli studenti dell’Istituto “Antonello Gagini” sono stata in visita al Museo Pepoli di Trapani. Giornata importantissima per me, in quanto sono andata all’incontro con Modigliani con in mano la bozza del mio ultimo romanzo, appena completato “Parlami in silenzio, Modì”. Emozione pura, incontrare il ritratto di una delle donne da lui amate, Beatrice Hastings. La mostra “Il Ritratto nel Novecento – capolavori dai Musei Civici di Milano” è riuscita a dare uno spaccato importante dell’evoluzione del ritratto nel secolo passato e il Museo è splendido in tutte le sue sezioni.

Oggi il sogno si avvera. Il mio romanzo è pubblicato da Aiep Editore, con il patrocinio della Fondazione Amedeo Modigliani.

All’interno della mia opera scoprirete Modì, così come si è presentato a me, nella sua umanità, ben distante dalla figura di viveur dipinta fino a ora. E soprattutto nella magia della sua arte.

Informazioni sull'autore

Dirigente scolastico, giornalista pubblicista, scrittrice, dirige un istituto di istruzione secondaria superiore con indirizzi artistici, tecnici e professionali.
Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone, Euroedizioni e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti.
Scrive su riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino, Parma, Palermo, Napoli.
Nell’ambito della scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere, che hanno riscosso consensi e riconoscimenti.
Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo 2017, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore 2018, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital 2020, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore 2020, “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore 2021, “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore 2021 vincitore del premio Scala dei Turchi, “I fantasmi di Dioniso – Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa” Morellini Editore 2021, “Ho ucciso Andy Warhol” Soncini Editore 2023 distribuito in abbinamento alla Gazzetta di Parma. Ultima pubblicazione nel 2025 “Vermeer, il tempo perduto” Morellini editore.

Ti potrebbe piacere:

12 commenti

  1. Hey there. I discovered your blog via Google at the same time as searching for a related topic, your site got here up. It seems great. I have bookmarked it in my google bookmarks to visit then. Bari Desi Borek

  2. Wow, incredible blog structure! How long have you been running a blog for? you make running a blog glance easy. The full glance of your website is wonderful, let alone the content! Rozele Christophe Pembrook

  3. Nice read, I just passed this onto a friend who was doing some research on that. And he just bought me lunch since I found it for him smile Thus let me rephrase that: Thank you for lunch! Karla Gerome Hadwin

  4. Hey there! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to look it over.
    I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will
    be tweeting this to my followers! Excellent blog and great design.

Lascia un commento