“Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, è un romanzo storico ambientato nella Sicilia del 1300 alla corte di Federico III d’Aragona, in uno dei borghi più belli di Sicilia: Montalbano Elicona.

La foto è di Dario Giannobile. Di seguito le ultime recensioni dei lettori.

Da Atelier Iconografia San Vladimir una recensione coinvolgente.

Storia, romanzo, ricerca della verità, interrogativi di senso, dialogo tra bene e male. Tutto è frutto della ricerca dell’autrice che unisce la passione per la scrittura ad un delicato lavoro introspettivo che interpella la coscienza.

Recensione di Annalisa Stancanelli sul quotidiano LA SICILIA:

Recensione di Giorgio Lasagna:

“Dentro le pagine di ogni libro c’è un intero altro mondo”. Il mondo di “Lo specchio delle stelle” è il Basso Medioevo: la corte del Re di Trinacria, Federico III e della sua sposa, Eleonora d’Angiò (1300). Oltre al Re, animano il romanzo due personaggi intriganti, il condottiero Ruggero di Flor, l’uomo migliore al servizio del Re Federico III, e il medico alchimista Arnaldo da Villanova, che rappresenta una figura attraente, ma anche le altre che girano intorno a lui, hanno la loro specifica ragion d’essere. Tutti i personaggi incantano con la loro diversità, sono personaggi che soffrono, tramano, cercano, mossi da interesse, moventi occulti e segreti, passione, crudeltà e amore. Un romanzo (un giallo) tessuto con sapienza, capace di suscitare interesse, curiosità, commozione e stupore. Lo stile dell’autrice è impeccabile, scorrevole, consono al periodo storico di riferimento, capace di animare la coscienza del lettore con una grande varietà di emozioni e sensazioni.

ACQUISTA ORA SENZA SPESE DI SPEDIZIONE

Informazioni sull'autore

Dirigente scolastico, giornalista pubblicista, scrittrice, dirige un istituto di istruzione secondaria superiore con indirizzi artistici, tecnici e professionali.
Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone, Euroedizioni e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti.
Scrive su riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino, Parma, Palermo, Napoli.
Nell’ambito della scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere, che hanno riscosso consensi e riconoscimenti.
Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo 2017, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore 2018, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital 2020, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore 2020, “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore 2021, “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore 2021 vincitore del premio Scala dei Turchi, “I fantasmi di Dioniso – Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa” Morellini Editore 2021, “Ho ucciso Andy Warhol” Soncini Editore 2023 distribuito in abbinamento alla Gazzetta di Parma. Ultima pubblicazione nel 2025 “Vermeer, il tempo perduto” Morellini editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento