Il luogo è perfetto e magico, in quanto qui, più che in ogni altro posto, il cielo e la terra sono vicini. Si toccano,
racchiudendo in un antro di bellezza i quattro elementi della natura

Il brano tratto dal romanzo “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, racchiude in poche righe il segreto, nascosto in un luogo magico nel cuore della Sicilia: l’Argimusco.

L’arcano non è poi così segreto, in quanto visibile a tutti… almeno a tutti coloro che avranno occhi per guardare anche l’infinitamente piccolo, accostato all’immensità dell’universo.

Voglio raccontarvi questo luogo proprio partendo dalle immagini di un fotografo per passione: Dario Giannobile.

Sono delle immagini che raccontano una storia, nel silenzio della notte, sentendo il brusio scintillante delle stelle, accompagnato dal frinire dei grilli, e dallo sgattaiolare delle donnole.

Lasciatevi incantare da questa terra pulsante e calda, non vi soffocherà, ma vi innalzerà verso orizzonti imprescrutabili.

Il resto della storia è scritta nel romanzo. Ma avvicinatevi con uno sguardo nuovo, rivolto al passato, al 1300 della Trinacria.

Informazioni sull'autore

Dirigente scolastico, giornalista pubblicista, scrittrice, dirige un istituto di istruzione secondaria superiore con indirizzi artistici, tecnici e professionali.
Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone, Euroedizioni e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti.
Scrive su riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino, Parma, Palermo, Napoli.
Nell’ambito della scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere, che hanno riscosso consensi e riconoscimenti.
Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo 2017, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore 2018, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital 2020, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore 2020, “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore 2021, “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore 2021 vincitore del premio Scala dei Turchi, “I fantasmi di Dioniso – Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa” Morellini Editore 2021, “Ho ucciso Andy Warhol” Soncini Editore 2023 distribuito in abbinamento alla Gazzetta di Parma. Ultima pubblicazione nel 2025 “Vermeer, il tempo perduto” Morellini editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento