In viaggio con il genio.
Viaggio fantastico, irripetibile, immaginifico, fantasmagorico, musicale, aereo, concreto. Pulsante vita assediata dalla mortifera mediocrità. Viaggiando incontrerete Gioacchino Rossini e Paolina Bonaparte, l’alito del Canova e la pittura di Ingres, le inquietudini di Foscolo e l’astro nascente di Giuseppe Verdi. La vita del più grande violinista di tutti i tempi.
Una leggenda terrestre ed umanissima, delirante e disperata, pervasa da un impeto romantico divorante e furente. Quello della musica. Grande Madre totalizzante e Menade terribile divorante ogni altra cosa.
Musa e Parca. Euterpe e Lilith.
E la musica vi accompagnerà in ogni pagina di questo viaggio meraviglioso fra le pieghe umane ed esistenziali di un genio furentemente anelante all’immortalità.
Il genio di Nicolò Paganini, della sua assoluta simbiosi con lo strumento; e il sortilegio delle sue mani, e le dita magiche, e l’armonia, l’improvvisazione, il successo, gli amori in una sfida al tempo sempre rischiata e sempre perduta. E lo straordinario tenerissimo legame con il figlio fra lo sfavillio delle corti e le luci di teatri. Un viaggio straordinario di fascino e di sapienza narrativa questo di Giovanna Strano.
Un rapimento sensuale ed armonico che vivrete fin dalle prime pagine e che vi farà camminare lungo il percorso dell’Italia della prima metà dell’Ottocento.
Un viaggio con il Genio.
ACQUISTA SUBITO SENZA SPESE DI SPEDIZIONE